Piattaforma di e-procurement regionale G.I.A.D.A.

La Piattaforma di e-Procurement regionale “Gestione Integrata Acquisti Dematerializzati della Regione Abruzzo (G.I.A.D.A.)” è attiva e raggiungibile dal 01/07/2023 al seguente indirizzo:
https://giada.areacom.eu 

Si informano gli Operatori Economici che, a far data dal 14 luglio 2023, le iniziative di gara bandite dall’Agenzia Regionale di Informatica e Committenza della Regione Abruzzo, dalla Regione Abruzzo e delle Aziende Sanitarie Regionali sono visibili sulla Piattaforma G.I.A.D.A.
Gli Operatori Economici interessati a partecipare alle iniziative di gara dovranno preliminarmente registrarsi alla nuova Piattaforma di e-Procurement regionaleGestione Integrata Acquisti Dematerializzati della Regione Abruzzo – G.I.A.D.A.”.
Registrazione alla piattaforma G.I.A.D.A da parte degli OO.EE.


Accordo di collaborazione per la richiesta di utilizzo della piattaforma di e-procurement
Gli enti interessati all'utilizzo della piattaforma G.I.A.D.A. ne posso richiedere l'uso attraverso la sottoscrizione dell'accordo di collaborazione approvato con Delibera n. 9 del 23/02/2024

Alternativativamente è possibile delegare l'Agenzia regionale dell'Abruzzo per la Committenza all'affidamento di specifiche procedure di gara. È disponibile il template per la predisposizione dell'atto di delega da sottoscrivere tra le parti.


Consultare i manuali della piattaforma G.I.A.D.A.
Le modalità di utilizzo della piattaforma sono disponibili nella pagina dedicata alla manualistica al seguente link:
Manualistica G.I.A.D.A.


Regolamento d'uso della piattaforma G.I.A.D.A.
Il regolamento d'uso della piattaforma di e-procurement regionale “Gestione Integrata Acquisti Dematerializzati della Regione Abruzzo – G.I.A.D.A.”, è rivolto a tutti gli utilizzatori, sia Pubbliche Amministrazioni che Operatori Economici.
L'utilizzo della piattaforma comporta la presa visione e accettazione di tutti gli articoli contenuti nel regolamento  G.I.A.D.A disponibile al seguente link:
Regolamento G.I.A.D.A.


Servizio di assistenza e supporto help desk G.I.A.D.A.
La piattaforma è accessibile e regolarmente funzionante in qualsiasi momento (h24). L’accesso alla piattaforma, tuttavia, potrebbe essere rallentato, ostacolato o impedito per elevato traffico di rete, malfunzionamenti o problematiche tecniche.
Per informazioni relative alle modalità tecnico-operative, il servizio di supporto telefonico è attivo nelle giornate dal lunedì al venerdì nelle fasce orarie 9:00-13:00 e 14:00-18:00 alle 18:00 e raggiungibile al seguente numero 0861-7710177. Le segnalazioni possono anche essere inviate tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica:
supporto.giada@areacom.eu


Le procedure di gara già bandite sulla piattaforma “Sistema Telematico Acquisti Regione Lazio - S.TEL.LA.” (https://stella.regione.lazio.it/Portale) continueranno ad essere gestite sulla medesima fino all’aggiudicazione, in virtù dell’Accordo di Collaborazione tra la l’Agenzia e la Centrale Acquisti della Regione Lazio (Deliberazione n. 4 del 27 gennaio 2022).
Si precisa che, a tal fine, gli Appalti Specifici banditi a valere sul Bando Istitutivo del Sistema Dinamico di Acquisizione (SdA), avente ad oggetto la fornitura di Farmaci, Emoderivati, Vaccini e Mezzi di contrasto destinati alle AA.SS.LL. della Regione Abruzzo e di altri Soggetti Aggregatori – di cui alla Deliberazione n. 21 del 14 aprile 2022) – saranno espletati sulla piattaforma S.TEL.LA. sino alla data di scadenza del SdA (14 aprile 2026).