Pubblicato il Bando istitutivo del Sistema Dinamico di Acquisizione (SDA) ai sensi dell’art. 32 del D.Lgs. n. 36/2023, finalizzato all’abilitazione degli Operatori Economici per la fornitura di farmaci, emoderivati, vaccini e mezzi di contrasto destinati alle Aziende Sanitarie della Regione Abruzzo e ad altri soggetti aggregatori. Il bando è visibile nella sezione "Sistema dinamico di Acquisizione" della piattaforma G.I.A.D.A. – Gestione Integrata Acquisti Dematerializzati della Regione Abruzzo.
Il sistema resterà attivo per 60 mesi dalla data di pubblicazione del bando, con un valore massimo stimato degli appalti pari a 8 miliardi di euro (IVA esclusa).
Possono presentare domanda di ammissione, in qualsiasi momento durante la validità del SDA, seguendo le modalità indicate nel bando:
- Operatori economici singoli o associati, anche stabiliti in altri Stati membri;
- Consorzi di cooperative, consorzi tra imprese artigiane, consorzi stabili, aggregazioni di imprese in rete con soggettività giuridica, GEIE.
Sono esclusi i raggruppamenti temporanei di imprese (RTI) e i consorzi ordinari.
La gestione del SDA avviene interamente tramite la piattaforma G.I.A.D.A. – Gestione Integrata Acquisti Dematerializzati della Regione Abruzzo.
A seguito dell'abilitazione, gli Operatori Economici potranno partecipare ai successivi appalti specifici.