Con l’approssimarsi della scadenza del Fondo Innovazione del 31 dicembre 2021, la Regione Abruzzo, l’Agenzia Regionale per l’Informatica e la Telematica, la Società PagoPa S.p.A, l’Agenzia per l’Italia Digitale e Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato hanno organizzato un Webinar per informare i Responsabili degli Enti Locali sugli adempimenti da svolgere per non perdere il contributo del Fondo Innovazione. Sono stati forniti accenni sulle future opportunità per gli Enti Locali sul tema della Digitalizzazione. Nessun Comune, da solo, sarà in grado di affrontare la nuova sfida del Recovery Plan, solo facendo sistema tra Enti si potranno raggiungere gli obiettivi prefissati.
Programma
Ore 10:00 Dott. Domenico Lilla: - Commissario Regionale ARIC per l’Informatica
Ore 10:15 - Ing. Massimo Staniscia - sperto a supporto dei progetti di digitalizzazione della PA – Associazione tra Enti Locali Sangro Aventino
Ore 10:30 - Dott.ssa Daniela Musa - Dirigente Agenzia Regionale per l’Informatica e la Telematica (scarica la presentazione in pdf)
Ore 10:45 - Dott. Luciano Cococcia - Responsabile per la Transizione al Digitale presso la Regione Abruzzo
Ore 11:00 - Dott. Salvatore Valenza - Account Manager di PagoPA S.p.A.
Ore 11:20 - Dott. Serafino Leoni - Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Ore 11:40 - Dott.ssa Patrizia Tortorici - Agenzia per l’Italia Digitale
Ore 12:00 - Question Time
Scarica la locandina dell'evento.
Nell'ambito del webinar tra le altre si è evidenziata la seguente opportunità per i Comuni relativi a finnaziamenti del Fondo per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione:. Avviso Pubblico per l’assegnazione di contributi economici ai Comuni italiani.