Al via il Primo Sistema Dinamico di Acquisizione per la Fornitura di Farmaci, Emoderivati, Vaccini e Mezzi di Contrasto destinato alle AA.SS.LL. della Regione Abruzzo e di altri Soggetti Aggregatori

26 Aprile 2022

L’iniziativa centralizzata prevede un massimale quadriennale pari a 3 miliardi di euro.

Lo strumento consente di negoziare, in modalità totalmente telematica, gare sopra e sottosoglia comunitaria, invitando gli operatori economici abilitati (prequalificati) da A.R.I.C. sul bando istitutivo.

Le imprese che intendano abilitarsi allo SDA Farmaci, possono farlo in ogni momento durante tutto il periodo di durata del bando purché possiedano i requisiti di iscrizione.

L’impiego del sistema dinamico di acquisizione consentirà di standardizzare le procedure e la documentazione di gara semplificando le modalità di partecipazione per le imprese in modo da garantire maggiore concorrenzialità e riducendo i tempi di gestione della gara e di valutazione delle offerte per l’A.R.I.C.

Per consultare il bando istitutivo consulta il link presente sulla piattaforma S.TEL.LA https://stella.regione.lazio.it/Portale/